Adesione

“Promuovere l’AC significa impegnarsi ad arricchire e ampliare la vita associativa nella direzione e nella misura delle diverse persone e dei diversi territori, perché tale esperienza sia davvero popolare e missionaria. Si tratta di progettare con creatività ed entusiasmo, ma anche con il desiderio di dare valore ai gesti semplici e quotidiani che manifestano la bellezza autentica della fraternità”.
Orientamenti per il triennio 2021-2024

Cari Presidenti,

come ogni anno vi raggiungiamo con le note tecniche per l’adesione: contengono tutte le indicazioni utili per agevolare il rinnovo delle adesioni e segnalano alcuni aspetti a cui prestare attenzione.

Quest’anno, come conseguenza dell’aumento della quota di adesione nazionale, si è reso necessario un aumento delle quote anche a livello diocesano. Restano invariate invece le agevolazioni per i nuclei familiari.

Sappiamo bene che il pagamento delle quote dell’adesione rappresenta un impegno importante, ma necessario sia per l’associazione diocesana sia per il Centro nazionale che è a servizio di tutti. Per questo, siamo a vostra disposizione in caso di difficoltà e vi invitiamo a contattarci per qualunque necessità.

È importante che il rinnovo delle adesioni possa svolgersi nel più breve tempo possibile: da un lato, infatti, l’aggiornamento dei dati, in particolare degli indirizzi e-mail, e l’inserimento dei nuovi aderenti facilita la comunicazione con i soci; dall’altro, è un nostro dovere di corresponsabilità (oltre che di Legge) adempiere esattamente e celermente al trattamento dei dati che i nostri soci ci mettono a disposizione. Pertanto, raccomandiamo un inserimento corretto e scrupoloso dei dati nel sistema di gestione delle adesioni. Il nuovo software Mosaico è stato accolto molto positivamente da tutti voi, rispondendo alla necessità di una sempre maggiore sicurezza nella gestione dei dati e ad una maggiore facilità di utilizzo della piattaforma. Ringraziamo tutti voi per esservi messi in gioco in questo importante passaggio.

Grazie per la cura che continuate a mostrate verso l’Associazione e verso ogni socio e buona Adesione 2024!

Saluti, la segreteria diocesana