ParrocchieSolidarietà

L’amore salverà il mondo

”I bambini sono un segno, segno di speranza, segno di vita, ma anche segno <diagnostico> per capire lo stato di salute di una famiglia, di una società, del mondo intero”.

Sono le parole che Papa Francesco ripete per stimolarci a realizzare una società migliore e un mondo umano.

I Frati Minori Conventuali di Assisi, hanno scelto di mettere a disposizione della fondazione “Aiutiamoli a Vivere” il Convento di S. Antonio di Cattolica per la realizzazione di un progetto di accoglienza terapeutica dei bambini bielorussi affetti di fibrosi cistica disturbi mentali.

L’Azione Cattolica della Parrocchia B.V. di Lourdes in Rende, per rendere concreto il percorso di approfondimento fatto dalla comunità sull’Esortazione Apostolica “Amoris Laetitia”, aderisce a questo progetto di solidarietà e organizza, per raccolta fondi, un GRAN GALA’ di Beneficienza, che si terrà presso il V’INCANTO in Via Panebianco, 345 Cosenza, domenica 28 Maggio dalle ore 20,30 in poi e a cui tutti sono invitati.

Il Papa scrive che “l’amore ha bisogno di tempo disponibile e gratuito….. ci vuole tempo per dialogare, per ascoltarsi, per condividere progetti……. Non dobbiamo condividere solo uno spazio fisico, ma prestare attenzione l’uno all’altro”.

Parole queste che fanno pensare e stimolano a donarsi per procurare la felicità degli altri.

                                                                                                                                                       Azione Cattolica

                                                                                                                                               Parrocchia B.V. di Lourdes