MLACNews

Il Congresso diocesano MLAC

Venerdì 16 maggio si è svolto il Congresso diocesano del Movimento Lavoratori di AC: negli ultimi anni, infatti, un gruppo di soci ha lavorato per  tenere alta l’attenzione dell’associazione sui temi del lavoro. E’ stato un tempo di grazia, fatto di passi lenti, piccoli, ma preziosi.

Dopo questa fase di ‘rodaggio’ l’AC diocesana ha scelto di promuovere il MLAC, uno strumento prezioso per accompagnare tutta l’Associazione alla cura e alla missione attraverso l’esperienza del lavoro, in tutte le sue dimensioni!

Il Congresso ha una sua forma, tuttavia non si tratta di un passaggio formale: nel Documento congressuale che è stato approvato ci sono sogni e impegni per tutta l’Associazione che vuole abitare la vita dei laici, tutta!

Il Congresso ha eletto Stefania Perri, della parrocchia di Santa Famiglia di Castrolibero, come Segretaria diocesana del MLAC. Tale elezione dovrà essere ratificata dal consiglio diocesano nella sua prossima riunione.

Accanto a Stefania sono stati eletti 4 membri eletti dell’equipe MLAC: Andrea Boccia (S. Carlo Borromeo, Rende), Francesco Cosentini (S. Famiglia, Castrolibero), Roberto Gabrieli (SS. Pietro e Paolo, Cosenza), Gianluca Toscano (S. Carlo Borromeo, Rende).