L'Angolo della ZanzaraRiflessione

Sesso e Genere

La religione non può essere chiusa nell’intimismo (Ev. Gaud. 183). Né può essere esclusa dalle discussioni sulla vita sociale perché religione”. Il fatto più contraddittorio è che coloro i quali sostengono questa tesi lo fanno perché non credono in Dio.  Se questo è vero per essi la religione è soltanto un prodotto umano, ma se è tale non si capisce perché questo prodotto umano che si chiama religione non può entrare in discussione con gli altri prodotti umani, cioè con le teorie dei vari autori politici, sociali ecc.

Come sempre, quando qualcuno cerca di tappare la bocca a chi crede nella religione con la scusa che chi è religioso non avrebbe diritto parlare, lo fa soltanto perché non riesce a offrire motivi razionali per dimostrare la non validità delle proposte politiche ispirate da una coscienza religiosa.

In passato, per decenni, con questa stessa scusa, i cattolici sono stati disprezzati e osteggiati perché non seguivano le teorie “scientifiche” di Marx, ma nel 1992 il crollo del Muro di Berlino ha mostrato che il comunismo marxista non solo non aveva nulla di scientificoma aveva anche prodotto miseria, fame, oppressione e mancanza di libertà. Dov’era la scientificità? Anche adesso succederà la stessa cosa: le teorie pseudo scientifiche che tentano di eliminare il sesso, che un fatto biologico e perciò ineliminabile, e tentano di sostituirgli il genere, che è soltanto una ipotesi, passeranno come il marxismo, e il tentativo di chiudere la bocca ai cattolici autentici resterà sconfitto dalla storia.