Flash newsFormazioneIn evidenza

Responsabili: missione possibile!

Si è tenuto oggi, presso il Seminario di Rende, l’incontro di #formazione unitario per responsabili associativi dal titolo

“Responsabili: missione possibile!” 💪🏻

In una società individualista, l’Azione Cattolica desidera testimoniare che impegnarsi per gli altri è ancora possibile ed è un valore!

Troppo spesso ci focalizziamo sulle fragilità e sulla stanchezza del servizio, dimenticandoci della #bellezza e dei “superpoteri” che questa responsabilità ha portato nelle nostre vite, colmandole di #doni.

Un grazie di cuore alle persone che ci hanno accompagnato in questa riflessione:

💛 Al nostro Padre Arcivescovo S.E. Mons. Checchinato per aver spezzato per noi la Parola, ricordandoci di “andare oltre” le apparenze guardando in profondità e per essersi fermato a fare #festa!

💙 Al nostro assistente unitario don Dario, che ci ha ricordato l’importanza di essere “piccoli” per guardarci “occhi negli occhi”.

💛 Al nostro assistente giovani don Emanuele, che ci ha fatto prendere consapevolezza che possiamo essere “piccoli” supereroi grazie al laboratorio di comunione che è l’AC, che permette di guardarci dentro, di donarci gratuitamente all’altro.

💙 A Giuseppe Telesca, consigliere nazionale ACR che, ripercorrendo il progetto formativo, ci ha ricordato che la corresponsabilità è la risposta e lo stile con cui il laico di AC vive nella Chiesa e che “si balla” solo insieme!