Nicola De Santis è il nuovo Presidente Diocesano per il Triennio 2024-2027

Cari tutti, comunichiamo con gioia che Nicola De Santis è il nuovo Presidente diocesano dell’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano per il triennio 2024-2027.

La nomina è stata consegnata oggi 5 febbraio 2024 da S.E. Mons. Giovanni Checchinato, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano.

Nicola, 40 anni, è insegnante di italiano, latino e greco presso il Liceo Classico di Castrovillari.
L’Azione Cattolica accompagna da sempre i suoi passi, a partire dal 1989 quando ha iniziato il percorso in ACR nella parrocchia di Sant’Aniello – Cosenza.
Ha seguito per tanti anni diversi gruppi in parrocchia come educatore ACR, giovanissimi e giovani e anche presidente parrocchiale dell’associazione.
Ha prestato servizio in diocesi come consigliere diocesano, incaricato regionale e vice presidente diocesano – per poi diventare, appena compiuti 30 anni, vice presidente diocesano per gli adulti. Negli ultimi 7 anni ha servito l’AC come consigliere nazionale per il Settore Adulti.

A Nicola l’augurio di un cammino accompagnato dalla Grazia di Dio, illuminato dalla luce del Vangelo e sostenuto dall’amorevole passo della Chiesa diocesana di Cosenza-Bisignano e dell’Azione cattolica tutta.

💙💛