Parrocchie

II° Memorial “Pino Vuono”

Anche quest’ anno, domenica 25 giugno,  c/o l’ oratorio Don Bosco della Parrocchia di S. Teresa del B.G. di Cosenza si è tenuto il 2° torneo di calcio balilla a coppie “memorial Pino Vuono”, che per sua volontà aveva voluto far rivivere anche con il rientro del gruppetto dei “suoi ragazzi” cosiddetti difficili, ma che invece ad ogni occasione si è rivelato un piccolo ma straordinario spaccato dell’umanità dei giorni nostri.

Sfidando il caldo a dir poco torrido, un piccolo ma significativo gruppo di amici di Pino è partito da Corigliano Calabro, proveniente dall’ oratorio salesiano che è presente ed operante nella cittadina ionica.

Presenti anche in buona parte gli amici della A.C. di S. Teresa degli anni ’80 e ’90.

La manifestazione è andata avanti per tutto il pomeriggio quasi senza soluzione di continuità ed alla fine ci sono state medaglie, coppe e targhe – offerte dal CSI di Cosenza –  per tutti o quasi gli intervenuti, oltre che per i vincitori, intervallati da momenti di commozione che ci hanno toccato personalmente insieme alla moglie ed ai figli di Pino.

La giornata si è conclusa con un momento di agape fraterna fortemente voluta dalla moglie Emilia, che ha organizzato un piccolo rinfresco per ristorare gli accaldati partecipanti.

A fine serata, stanchi ma soddisfatti, ci siamo salutati dandoci appuntamento all’ anno prossimo nella speranza, oltre che certezza, di rivivere altrettanti momenti di commozione e gioia.