Associativi

Benvenuti nel nuovo sito!

Condividere nuovi spazi di prossimità. Il nuovo sito internet dell’AC di Cosenza-Bisignano

Il cammino dell’evangelizzazione trova sempre strade nuove quando vuole incontrare l’uomo. Nel tempo della cultura digitale anche un tweet avvicina e può invitare alla preghiera o lasciare un messaggio di speranza. E’ lo stile comunicativo di papa Francesco che ci indica quale attenzione porre alla nuova evangelizzazione nel tempo dei social network: “Internet può offrire maggiori possibilità di incontro e di solidarietà tra tutti, e questo è una cosa buona, è dono di Dio”.

E’ con questo spirito che con l’inizio dell’anno associativo 2014-2015 l’Azione cattolica di Cosenza-Bisignano apre con una “nuova veste” il sito internet istituzionale. Comunicare è condividere, aprirsi al dialogo e anche tramite internet si possono raggiungere con “tenerezza” le “periferie esistenziali”. Il sito, con la sua nuova struttura nasce, infatti, per favorire l’informazione, la comunicazione e la formazione con lo stile dell’Azione cattolica. Questo spazio “virtuale” di condivisione consentirà all’associazione diocesana di lasciare nel world wide web traccia del suo cammino di missione sulle strade dell’uomo.

azionecattolicacosenza.it vuole raccogliere una sfida: se gli spazi della prossimità si allargano nessuno deve sentirsi escluso! Partecipando si rende nuova la comunità e se centro vivo è la “buona notizia” davvero internet diventa dono di Dio! Aspettiamo il contributo di tutti… ma non perdiamoci di vista!

Buon cammino!

Giuseppe Schiumerini

PDFSCARICA ARTICOLO